Il corpo della parola. I libri di Giulia Napoleone

Un'occasione speciale per conoscere le opere della mostra di Giulia Napoleone accompagnati dal curatore Paolo Tinti, in un affascinante percorso alla scoperta del ricco e raffinato universo visivo dell'artista e delle diverse tecniche utilizzate nella progettazione di straordinari libri nati dal sodalizio con poeti e scrittori e dalla preziosa collaborazione con importanti editori e stampatori d'arte.

Paolo Tinti è docente di Storia del libro e di Bibliografia presso il Dipartimento di Filologia classica e Italianistica dell'Università di Bologna. Impegnato in progetti di ricerca nazionali e internazionali, collabora con università e società scientifiche, in Italia e all'estero.

L'evento è di interesse per

tutti

gratuita su prenotazione fino a esaurimento posti

Apertura straordinaria della biblioteca dalle 15 alle 19 con servizio di prestito attivo.

Il catalogo della mostra In forma di libro. I libri di Giulia Napoleone è in vendita presso la biblioteca Poletti al costo di €15.

29-01-2024 10:01