Le Biblioteche del Comune di Modena aderiscono al programma nazionale Nati per Leggere che promuove la lettura in famiglia sin da prima della nascita grazie alla collaborazione tra bibliotecari e pediatri.
Leggere insieme ai propri figli fin da quando sono piccoli è un'attività emotivamente coinvolgente e crea un legame solido e sicuro tra adulto e bambino. Attraverso la voce di mamma e papà, Nati per Leggere promuove una lettura "a bassa voce" o "di relazione".
Far crescere nei genitori questa consapevolezza è il cuore di Nati per Leggere, grazie all'azione concreta di operatori e volontari.

Sei un genitore? Vuoi leggere libri con il tuo bambino?

Gli spazi Bebè presenti nelle biblioteche di Modena fanno per te!
Troverai un ambiente morbido e accogliente progettato per favorire il contatto dei bambini anche di pochi mesi con la biblioteca e con i libri.

Sei indeciso su cosa leggere?

Le bibliotecarie possono mostrarti i libri più adatti alla sua età.
Negli spazi Bebè e Primi Libri troverai segnalibri colorati con suggerimenti di lettura e una proposta di libri consigliati.
Non dimenticare di dare un'occhiata allo scaffale Nati per Leggere di ogni biblioteca.

Lo sai che puoi iscrivere il tuo bambino al prestito già dal primo giorno di vita?

Iscrivilo subito in biblioteca, non è mai troppo presto per diventare un piccolo grande lettore!


Campagna Polo Bibliotecario Modenese 2023/2024
Il tuo bimbo è nato nel 2023 o nascerà nel 2024? Richiedi al tuo pediatra il buono per ritirare nella biblioteca a te più vicina il libro-dono La farfalla.


Per maggiori informazioni e consigli consulta il sito ufficiale di Nati per Leggere!




Questa pagina ti è stata utile?