Paolo Monti e Modena

Mostra fotografica con foto di Paolo Monti e Francesco Fantoni nel chiostro della Biblioteca Delfini.

Nell'agosto del 1973 su incarico dell'amministrazione comunale il famoso fotografo Paolo Monti realizza una campagna fotografica sul centro storico della città di Modena.
La raccolta di oltre duemila immagini, tra stampe in bianco e nero e diapositive a colori, è conservata presso la Biblioteca Poletti.

A distanza di cinquant'anni da quell'esperienza, l'obiettivo dell'Assessorato alla Cultura del Comune è riportare lo sguardo sulla città riproponendo le immagini di Monti localizzate su una mappa digitale visitabile all'indirizzo https://monti.comune.modena.it.

La piattaforma digitale propone fianco a fianco le fotografie del 1973 e le immagini contemporanee realizzate dall'artista e fotografo modenese Francesco Fantoni nel mese di agosto 2023.

L'evento è di interesse per

tutti

Scarica la locandina e le cartoline.

29-11-2023 11:11