Mostre da leggere

Escher
Ferrara, Palazzo dei Diamanti
23 marzo - 21 luglio 2024

Una mostra sul grande maestro olandese, vissuto in Italia tra le due guerre, artista geniale e visionario, da sempre amato dai matematici per le sue creazioni che sfidano la percezione e ci trasportano in mondi impossibili basati su teoremi geometrici e paradossi della logica.

Interviene Federico Giudiceandrea

Federico Giudiceandrea, ingegnere elettronico, è uno dei più grandi esperti di Escher. Ha raccolto una delle maggiori collezioni di opere del maestro olandese e ha creato Maurits, un’azienda che promuove e valorizza l’opera dell'artista attraverso installazioni interattive. Dal 2023 è vicepresidente della Fondazione M.C. Escher, con sede a Baarn, nei Paesi Bassi, e presidente della società M.C. Escher Holding, titolare dei diritti d’autore dell’artista.

Il catalogo della mostra, edito da Skira, è disponibile per la consultazione presso la biblioteca Poletti

Incontro in Sala Oratorio (Palazzo dei Musei) con ingresso libero fino a esaurimento posti

28-05-2024 13:05