Architettura e dintorni in biblioteca

Un romanzo corale che racconta una generazione di architetti delusi dal fascismo e pronti a schierarsi nel nome della Resistenza e della libertà pagandone le conseguenze.
Vincitore del Premio Bagutta 2024.

Gianni Biondillo dialoga con Claudio Sgarbi (Fondazione Architetti Provincia di Modena).

Gianni Biondillo, architetto e scrittore, collabora con il cinema e la televisione, e scrive su riviste e quotidiani italiani. Ha pubblicato la serie di gialli con l'Ispettore Ferraro. Per Guanda sono usciti, tra gli altri: Per sempre giovane (2006), Metropoli per principianti (2008), Come sugli alberi le foglie (2016), Lessico metropolitano (2021), Pasolini. Il corpo della città (nuova ed. 2022).

Rassegna promossa dalla Fondazione Architetti Provincia di Modena in collaborazione con la biblioteca Poletti.
2 CFP riconosciuti dall'Ordine Architetti P.P.C. di Modena

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Scarica la cartolina

27-02-2024 09:02