Architettura e dintorni in biblioteca

Un Piano urbanistico generale 'di montagna', ispirato al pensiero del climatologo Luca Mercalli, redatto con una metodologia innovativa e incentrato sulla tutela del territorio, il risparmio energetico e il contrasto al riscaldamento globale.

Dialoga con gli autori Andrea Panzavolta (Fondazione Architetti Provincia di Modena) e intervengono Elena Mercalli e Nicola Righi (responsabile Servizio Urbanistica del Comune di Zocca).

Carla Ferrari, architetto e urbanista con studio a Modena, è progettista di piani e autrice
di saggi sull’urbanistica, la sostenibilità e la riqualificazione. Nel 2010 ha vinto il premio
"Miglior Piano regolatore delle Città del Vino 2010" con il PSC di Bomporto.

Lucio Fontana, architetto, lavora presso il Comune di Modena (Lavori Pubblici e Edilizia Storica). È autore di saggi e pubblicazioni sulla conservazione del costruito e del paesaggio e sulla storia e teoria dell'architettura e del restauro.

Elena Mercalli, architetto, ha fondato a Torino lo studio associato Miran-Mercalli, attivo soprattutto nel recupero del patrimonio edilizio e nella progettazione di edifici industriali e civili con attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Rassegna promossa dalla Fondazione Architetti Provincia di Modena in collaborazione con la biblioteca Poletti.
2 CFP riconosciuti dall'Ordine Architetti P.P.C. di Modena

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Scarica la cartolina

10-04-2024 09:04