Archivio dell'associazione modenese "Fuori Orario", organizzatrice ed ideatrice di “Icone: international street art event”, che negli anni Novanta, soprattutto, ha rappresentato una realtà di grande rilievo non solo a livello nazionale per quanto riguarda la street art ed il writing: è formato dalla documentazione fotografica digitale delle realizzazioni avvenute sul territorio modenese.
L’archivio contiene numerose immagini di interventi di arte urbana realizzati dai più importanti esponenti del nuovo muralismo internazionale e del writing come Blu, Ericailcane, Herbert Baglione, 2501, 108, Dem, Bastardilla, Honet, Nema, Roger, Chob, Gruppo Ok, Blef, Sherif, Enko 4, Mr. Wany. I file, contenenti materiale fotografico e video in formato digitale e un centinaio di inviti, poster e gadget di altra natura collegati al festival, sono stati riversati e consegnati su chiavetta USB.
Sulla attribuzione delle opere, la loro localizzazione e datazione è stata realizzata recentemente una tesi di laurea presentata al Politecnico di Milano, la cui introduzione cartacea è disponibile in biblioteca per la consultazione.



Questa pagina ti è stata utile?